Per la bonifica del mare

Cleaning ECO 83 è un superdisperdente altamente efficace, utilizzato per la bonifica del mare da spandimenti di idrocarburi, nonché per la pulitura di scafi, sentine e parti metalliche di imbarcazioni.

Cleaning ECO 83 è specificatamente indicato per la bonifica di acque inquinate da idrocarburi e risulta efficace in acque con salinità diversa quali superfici marine e lacustri, nonché corsi d’acqua e sistemi d’acqua industriale.

Cleaning ECO 83 è totalmente biodegradabile e non è tossico per la flora e la fauna marina come certificato da laboratorio di parte terza accreditato.

Cleaning ECO 83 ha superato tutti i test di efficacia disperdente-emulsionante, di biodegradabilità, di tossicità acuta e cronica su alghe, crostacei e pesci, come richiesto dal Ministero dell’Ambiente ed ha ricevuto la relativa approvazione ufficiale.
Cleaning ECO 83 è efficace in condizioni di mare sia calmo che mosso e va irrorato sulla superficie acquosa con gli appositi spruzzatori a lancia o similari, diluito con acqua la stessa acqua di mare o acqua dolce, ad una concentrazione tra 5% e 30%. Il dosaggio dipende dalla quantità e dalla qualità degli idrocarburi da disperdere.

Cleaning ECO 83 disperde ed emulsiona idrocarburi leggeri e pesanti, nonché morchie, peci e fouling organico e biologico.
Cleaning ECO 83 è anche usato con successo sulle piattaforme di perforazione come casing cleaner per fanghi di perforazione base.



Caratteristiche chimico-fisiche
Aspetto: Liquido limpido, giallo-ambra, inodore, solubile in acqua
Peso specifico (20 °C): 1.10
Viscosità (20 °C): < 50 mPa.s
Punto di infiammabilità (ASTM D93): nessuno
Punto di gelo : < -10 °C
PH t.q. 6 - 8